Le coppie, anche le più affiatate, possono dover affrontare un periodo di crisi, a seguito di eventi che ne alterano l’equilibrio o a periodi di stanchezza e di insoddisfazione.

In questi casi è necessario un sostegno psicologico attraverso la presa in carico di uno o più problemi, fonte di disagio e di malessere per i due membri.

Il cambiamento è un elemento importante all’interno della vita di una coppia tanto da accompagnare i due membri per tutta la loro storia personale.

Quando i cambiamenti intervengono negativamente sulla vita di coppia il sostegno psicologico indirizza verso il RIADATTAMENTO.

Per riadattarsi è necessario impiegare risorse  funzionali che mettono in discussione abitudini consolidate e visioni della coppia immodificate ormai da tempo.

Il sostegno di coppia aiuta i soggetti a raggiungere la consapevolezza delle modalità disfunzionali e ad affrontare la vita familiare, con l’obiettivo di migliorare il livello di comunicazione e la capacità di riadattarsi alla nuova situazione.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by